In vista del nuovo anno, è normale fare un bilancio: in quest'ottica, Mauro e Fabio Corbetta, fratelli e titolari della Corbetta Ermanno Srl, raccontano il futuro della loro azienda a conduzione familiare attiva in Brianza e specializzata in viteria speciale.
Fondata nel 1969 dal padre, Corbetta Ermanno Srl è diventata un nome storico nella produzione di viteria speciale. Il mercato globale attuale è molto più imprevedibile rispetto al passato e, pertanto, negli ultimi anni l'azienda ha adottato un approccio produttivo più flessibile, in linea con la minore propensione dei clienti a mantenere scorte di magazzino.
La fiducia dei clienti rimane un elemento fondamentale e la nostra presenza in diversi settori industriali in Italia e all'estero ci ha aiutato a mantenere stabilità. Dal punto di vista tecnico, l'anno scorso abbiamo integrato due nuove macchine, installate a settembre.
In vista del 2026, le sfide rimangono, ma la fiducia è alta. La capacità di adattamento, gli investimenti in nuovi canali di comunicazione e la partecipazione a nuovi eventi commerciali, come Mecspe Bari, sono fondamentali per la strategia dell'azienda. In un mercato sempre più competitivo, un impegno attivo è fondamentale per una crescita sostenibile.